IL PROGETTO

POSSIBLE CROWDFUNDING TALES

Il tempo non esiste.

Scrivere un libro sul crowdfunding è come voler fotografare un arcobaleno mentre si crea. Ogni raggio di sole che attraversa le gocce di pioggia rende l’arcobaleno sempre più definito.
All’inizio compare come una piccola macchia di colore all’interno della nuvola. Via via che il temporale si allontana inizia la magia. I raggi del sole iniziano ad impadronirsi dell’aria ancora umida e ricca di gocce in sospensione. I raggi bianchi attraversando le piccole molecole di acqua iniziano a manifestarsi nelle loro essenze. I colori iniziano a definirsi nettamente.
Arancione, giallo, verde, azzurro, rosso, ed infine il violetto, il colore più bello ed impenetrabile che ci sia. Hai mai provato a fotografarlo? L’hai mai visto al tramonto?

Quando tutto il processo è finito cosa ti resta in mano, migliaia di scatti. Riguardarli ti fa accorgere del processo. Noti cosa succede, quando succede e soprattutto provi a scoprirne il perché.

Questo è l’obiettivo di questo libro, ripercorrere insieme tutte le fotografie di questi ultimi 4 anni trascorsi ad accompagnare “matti” nel lancio e nella realizzazione di progetti di crowdfunding.

Solo i “matti” si fermano sotto la pioggia aspettando che nasca l’arcobaleno.

L’AUTORE - MAURIZIO IMPARATO

La sua mission è scovare talenti, muoverli all'azione facilitandone l’apprendimento. Ha fondato nel 2011 Master Mind srl e collabora con alcune tra le più importanti società di formazione italiane.
Dopo 20 anni trascorsi a formare e guidare reti di vendita, dal 2012 si occupa di crowdfunding, che Imparato definisce come una “potentissima arma di costruzione di massa”. Ricerca, analizza e miscela le campagne di successo che trova in rete con le più antiche tecniche di vendita e comunicazione efficace.

Informatico, laureato in economia, è profondamente convinto che la nuova fase di sviluppo passi per “l’economia dal basso” (dei tanti) piuttosto che quella calata “dall’alto” (dei pochi).

LA CAMPAGNA


CONTATTI