evidenza_juliana

Juliana Buhring World Cycling Record

Napoli, si prepara a festeggiare il ritorno della sua più impavida sirena: Juliana Buhring arriverà la mattina del 22 dicembre, in quel di Piazza Plebiscito, col suo “bicicletto” Pegasus II, per fermare il tempo e consegui-re definitivamente il World Guinness Record di circumnavigazione del globo in bicicletta, tutto al femminile.

Juliana, giovane scrittrice, attivista per i Diritti dei Minori e cofondatrice della Safe Passage Foundation, si è lanciata in questa sfida senza sponsor, fondi o supporto tecnico. Partita da Napoli il 23 luglio scorso, ha attraversato 18 paesi e 4 continenti , coprendo una distanza di 29.000 km e solo grazie alla sua carica comuni-cativa ed alla sua determinazione, Juliana ha costruito un network di solidarietà globale, grazie al quale è riuscita a finanziare quest’iniziativa da record ed a raccogliere fondi per la Safe Passage Foundation.

Ad accoglierla in Piazza Plebiscito ci sarà un vero e proprio happening, cycle-­friendly, della solidarietà, cui parteciperanno Maria Grazia Cucinotta (madrina dell’evento), il Sindaco Luigi De Magistris, l’Assessore alle Politiche Sociali Sergio D’Angelo ed i sostenitori di Juliana.

L’invito a tutti i ciclisti è quello di indossare qualcosa di bianco e di unirsi alla Buhring per l’ultimo tratto da percorrere, la mattina stessa del 22, dal lungomare di Bagnoli fino a Piazza del Plebiscito, dove saranno tutti protagonisti di un flash-mob su due ruote!

La Conferenza Stampa ufficiale si terrà in giornata presso l’Hotel Royal Continental alle ore 18.00. A seguire ci sarà il Galà “Festa per Juliana – Safe Passage Foundation Charity” cui si accederà solo su invito.

L’evento è interamente organizzato da Menthalia.

Erica Prisco