Ufficializzata la partnership tra Menthalia e la società sportiva Napoli Basket durante la conferenza tenutasi oggi presso la sala stampa del Palabarbuto di Napoli. Intervenuti il presidente della società, Maurizio Balbi, l’allenatore della squadra partenopea, Massimo Bianchi, e il responsabile eventi di Menthalia srl, Andre Ponsiglione.
Grande soddisfazione per l’accordo raggiunto alla vigilia della partita contro il Trapani Basket, importante in questa fase del campionato per guadagnarsi l’accesso ai play off. “Quello con Menthalia” ha affermato Balbi, “non è un mero accordo di sponsorizzazione. Hanno messo a disposizione la loro professionalità per favorire lo sviluppo e la crescita della nostra società, sia attraverso la creazione di un importante e completo settore giovanile che quello del marketing interno, obiettivi ai quali stiamo già lavorando da tempo con grande dedizione e impegno”.
Sui prossimi impegni in campionato e l’esigenza di acquistare nuovi giocatori, Bianchi ha aggiunto: “Siamo concentrati nell’affrontare una sfida alla volta. Abbiamo tante partite davanti. Abbiamo collezionato tre vittorie consecutive, quindi non credo che la squadra debba ricorrere a nessun tipo di intervento sul mercato. C’è un buon gruppo, i ragazzi si vogliono bene”.
A spiegare, invece, i motivi che hanno spinto Menthalia ad abbracciare il progetto Napoli Basket, interviene Andrea Ponsiglione: “L’incontro tra la proprietà della mia azienda e la società del presidente Balbi” spiega il responsabile eventi di Menthalia, “ha aperto a tantissime idee, tra cui quella del marketing. Il progetto di coinvolgimento dei giovani non inizia adesso, ma siamo già a metà dell’opera. Vogliamo lavorare al discorso del settore giovanile e ci incuriosisce tantissimo l’idea di poter sviluppare le idee che sono sul tavolo sulla base di un palazzetto, magari di proprietà, che possa permettere alla società di sviluppare i propri piano nell’arco di più anni. La sponsorizzazione pura sulle magliette è una cosa bella dal punto di vista estetico, ma i nostri interessi sono per un progetto che si sviluppi negli anni e poter guardare insieme al futuro”.
Un cammino che il Napoli Basket e Menthalia adesso percorreranno insieme, forti di aver potenziato una nuova intesa a favore dei giovani e dello sport per la città di Napoli.